lunedì 14 novembre 2011

INTASIAMO LA MAIL DEL COMUNE!!!



Chiediamo a tutti di inviare, il seguente testo al sito del comune di Santeramo per far conoscere al commissario Marani il nostro NO alla centrale.

Testo della mail:

La centrale a Biomasse "non s'ha da fare"

Una centrale di questo tipo dovrebbe nascere per servire il territorio e non per sfruttarlo, ma così non è.

Una centrale da 10 MW brucia oltre 100 mila tonnellate di biomassa all’anno, cioè circa 300 tonnellate al giorno! Considerando questo notevole fabbisogno di combustibile è impossibile pensare che l’approvvigionamento possa derivare unicamente dall’uso degli scarti agricoli. È troppo facile che diventi un inceneritore di rifiuti urbani o scarti di lavorazione industriale!

Costruita in via Alessandriello, nella zona più fertile di Santeramo (c.da Montefungale, a soli 6 Km dal centro urbano), pregiudicherebbe in maniera irreversibile le produzioni agricole del territorio e il suo potenziale turistico.

Le strade del nostro territorio si intaserebbero con oltre 7000 autotreni all’anno da e verso la centrale, inquinando ulteriormente aria, acqua e suolo con metalli pesanti, nano particelle, diossine, ecc.

Quali sono i danni provocati?

Patologie acute e croniche dell'apparato respiratorio quali ASMA, ENFISEMI, TUMORI e patologie cardio-circolatorie.


er difendere il nostro territorio e la nostra salute, c’è bisogno della partecipazione e consapevolezza di tutti affinché il Commissario Prefettizio dica
NO ALLA CENTRALE.



Indirizzi a cui inviare la mail



A: segreteria@comune.santeramo.ba.it



CC: nocentrale@gmail.com (questo indirizzo lo chiediamo solo per poter dare un dato delle mail arrivate al commissario.

Nessun commento:

Posta un commento